“LA SFINGE” è un piccolo albergo di sole 15 camere, tutte con doccia e servizi privati, alcune dotate di aria condizionata, altre con vista panoramica sull’incantevole e verdeggiante vallata sottostante i monti Amiata e Cetona.Situato nel centro storico di Chiusi, patria del Lucumone Porsenna, nel cuore Culturale della città: - il Museo Archeologico Nazionale Etrusco, la Cattedrale Dedicata a San Secondiano martire, il Museo della Cattedrale che conserva, fra l’altro, i famosissimi Codici Miniati Olivetani, i Cunicoli del Labirinto di Re Porsenna che conducono alla Cisterna Romana del I° Secolo a.C., si trovano a Soli due minuti a piedi dall’albergo.

Con una breve passeggiata di 15 minuti, possiamo arrivare alle Catacombe di Santa Mustiola o a quelle di Santa Caterina. Per gli amanti del traking o della bicicletta, bellissimi percorsi tracciati con vari Gradi di difficoltà che conducono al Lago di Chiusi ed ai più importanti Siti Archeologici del Comune. Per gli amanti dell’enogastronomia rinomati ristoranti citati nelle più autorevoli e qualificate guide Italiane ed Internazionali.

Chiusi, grazie alla sua felice posizione nel centro dell’Italia, alla vicinanza al Casello Autostradale (3 Km.) ed al nodo Ferroviario (2Km.) è particolarmente adatto come punto di partenza anche per escursioni giornaliere nelle principali Città d’arte del centro Italia: Firenze 105 Km., Roma 140 Km., Perugia 48 Km., Siena 70 Km., Assisi 85 km., Orvieto 35 km., Montepulciano 20 km.

[L'albergo][Le camere][Come arrivare][Nelle vicinanze][Scheda tecnica][Prenotazioni]

© Albergo La Sfinge 2000. Tutti i diritti sono riservati.